sabato 31 gennaio 2015

ADVAR-Casa dei Gelsi!




Finalmente, anche la Compagnia Genitori Sconosciuti è al fianco dell'Advar a favore del progetto di ampliamento della Casa dei Gelsi.

Un progetto importante, ambizioso, ma assolutamente da condividere: sono tantissime ormai le iniziative a favore di questa fondamentale opera, ed è con grandissimo piacere che possiamo partecipare anche noi!

Sabato 28 marzo ore 21 e domenica 29 marzo ore 16 !

Dove? Ovviamente presso l'Aula Magna dell'Istituto Canossiano di Treviso in Viale Europa.

Doppio spettacolo quindi, ma il progetto è così importante e tantissime sono le persone che seguono ed aiutano l'Advar, per farci fare una sola serata.

Al nostro fianco, per la prima volta, anche la collaborazione ed il contributo di Sciare per la Vita, la onlus creata da Deborah Compagnoni che già in molte occasioni è stata partner di Advar.

Costo del biglietto ? 8 euro sia per gli adulti che per i bambini.

Sono davvero tante le persone che hanno potuto conoscere ciò che Advar è in grado di dare nei momenti difficili della vita: quando abbiamo comunicato ai componenti del nostro gruppo che saremo scesi in scena per l'Advar, tanta è stata la gioia e la commozione di chi li conosceva! Le parole quali "angeli", "amore", "disponibilità"  in riferimento agli amici dell'Advar si sono sprecate.

Siamo certi quindi che l'aiuto di tutti gli amici e sostenitori dell'Advar non mancherà neanche questa volta.

Noi certamente daremo il 101%! Invitiamo anche coloro che hanno assistito al debutto nel mese di maggio 2014 a tornare a vederci, abbiamo fatto tante modifiche e le risate non mancheranno di certo...

Noi, l'Advar e Deborah ci mettiamo il cuore. E voi?


giovedì 4 settembre 2014

Finisce l'estate? Eccoci pronti!!!!!!!!!!!!

Un grande bentornati a tutti voi!
Dopo un'estate passata a ricaricare le pile, le opportunità per rivederci in scena assieme al nostro " Pirati : vivere liberi o morire" si fanno davvero numerose.

Diciamolo pure con un minimo di orgoglio e soddisfazione: Pirati è piaciuto tantissimo, abbiamo avuto un grandissimo riscontro! Ma non vogliamo fermarci, ci stiamo preparando e ci saranno delle belle novità, sulle musiche, sui testi delle scene recitate ed una sorpresa davvero di pregio.

Cominciamo quasi subito: sabato 4 ottobre ore 21 presso l'Aula Magna dell'Istituto Canossiano di Treviso, saremo in scena a favore dell'Associazione Parent Project: si tratta di una onlus no profit che raccoglie fondi a favore della ricerca contro la Sindrome di Duchenne, una patologia neuro-degenerativa che colpisce solo i  maschi in età pediatrica. Come al solito abbiamo voluto conoscere  i referenti di zona e Cristiana e Stefano ci hanno  colpito per la loro determinazione e voglia di fare, quindi abbiamo subito detto OK!!

Poi, il  grande, grandissimo ritorno di un nostra grande Amica, la Emma!!! Siamo stati tra i primi a seguire ed appoggiare questo incredibile progetto, partito davvero dal nulla, o meglio dalla enorme voglia di combattere e di lottare contro un nemico sconosciuto che ha avuto tutta la famiglia Dalla Libera.
Ricordo che Per Emma è un progetto volto alla ricerca contro l'atassia di Freidreich, anch'essa una temibile patologia neuro degenerativa che colpisce gli adolescenti.
Ci siamo stati con il primo spettacolo ed ovviamente non potevamo mancare con questo...
Venerdì 24 e sabato 25 ottobre ore 21, sempre alle Canossiane di Treviso, Per Emma!!!!!

Il giorno sabato22 novembre ore 21, sempre alle Canossiane ( ci troviamo bene diciamolo, è la nostra casa...) altra serata dedicata ad una delle più conosciute, importanti ed utili Associazioni, la sezione provinciale dell' AVIS, il cui lavoro è davvero indispensabile in qualsiasi ospedale.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad assistere al nostro debutto, e credetemi sono stati tanti..., ecco quindi quattro occasioni per venirci a vedere, ma sopratutto per dare un aiuto a 3 Associazioni che tanto bene stanno facendo.

Chi volesse acquistare in anticipo i biglietti, pur senza la prenotazione del posto, può chiamare questi numeri: 348/6918775  Piero, oppure 338/5225246  Bruna.

Forza,metteteci anche voi il vostro Cuore!!

domenica 18 maggio 2014

Niente male, vero?

Dopo la necessaria settimana per metabolizzare tutte le emozioni e le sensazioni provate nello scorso week end, eccoci qui per raccontare qualcosa di questo debutto.

Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che ci hanno seguito in questo nuovo spettacolo!

Il calore del pubblico durante e dopo lo spettacolo ci ha veramente colpito: ci spiace per tutti coloro che non sono riusciti a partecipare, ma posso dire subito che non devono temere, quanto prima saremo ancora in scena...

La settimana prima del debutto è stata piena di domande, di dubbi: pur sapendo, infatti, della bontà del lavoro svolto prima, c'è sempre da attendere cosa diranno in realtà i fatti.

E diversamente dal solito,  sin dal venerdì sera abbiamo dato subito il massimo, con grande gioia degli spettatori!

Comunque, come sopra indicato, "the best has yet to come", abbiamo ancora tanto da dare a tutti coloro che ci hanno subito chiamato per organizzare delle repliche.

E quante ne abbiamo già previste! Da settembre a novembre 2014 abbiamo già 6 date!! Saranno quasi tutte a Treviso, mentre nel 2015 ci sposteremo anche nella zona di Camponogara ( dove abbiamo un super supporter..) e Conegliano.

Quanto prima potremo indicare con certezza le sedi,le date, gli orari ed i dati precisi delle Associazioni e degli Enti a favore dei quali presenteremo il nostro nuovo spettacolo.

Un grazie di cuore ancora a tutti!!


giovedì 27 marzo 2014




                                Ci siamo, ci siamo,  ci siamo ancora!!!



Eccoci, cari amici, finalmente dopo tre intensi anni di prove, di modifiche, di idee e di proposte nuove, ci siamo!
Dopo, permettecelo, il successo di Osterix & Abelix, non potevamo certo preparare qualcosa che fosse di livello inferiore: o, perlomeno, questo è il nostro intendimento, sarete poi voi a giudicare il risultato finale.
Giorno dopo giorno, stiamo assemblando le varie parti dello spettacolo, si stanno definendo gli ultimi dettagli: l'attesa e l'adrenalina stanno salendo...
La scenografia e le luci saranno qualcosa di veramente esaltante e coinvolgente!

Date, orari, ubicazione sono indicate nella brochure di cui sopra: ingresso responsabile... perchè il ricavato sarà a favore della Missione Canossiana!

Chi già ci conosce e vorrà partecipare ci farà un grandissimo piacere: se poi vuole anche portare qualcun'altro, meglio ancora ovviamente...

Ulteriori informazioni? 338 5225246 Bruna, 348 6918775 Piero

A presto!!

martedì 28 maggio 2013

Siamo sempre vivi!!!!







Buongiorno a tutti,
non temete, non siamo scomparsi!

Era da un po' di tempo che non pubblicavamo qualcosa, che non davamo nostre informazioni, ma in questo periodo dell'anno  ci siamo dedicati anima e corpo alla preparazione del nostro nuovo show, che non ha ancora un nome preciso, ma avrà qualcosa a che fare con la storia di un pirata...

Ormai il nostro Osterix & Abelix ha fatto il suo tempo, e quindi era giusto continuare nella preparazione del nuovo show: si, ma sto' show , quando potrà essere visto?

Beh, ormai siamo alla fine della stagione, e quindi se ne riparla per il prossimo autunno: possiamo anticiparvi, pero', che la scenografia, assolutamente incredibile, è pronta, i costumi quasi, le varie coreografie anche, dobbiamo definire solo le parti recitate.

Speravamo di essere pronti prima, ma alcuni ritardi non certo voluti ( infortuni vari ...) ci hanno rallentato: d'altronde o le cose le facciamo bene o non le facciamo, ovvio...

Il vostro blogmaster, assieme, ad altri ha avuto modo di vedere la scenografia preparata dal nostro Presidente John, e pensando anche al nuovo progetto delle luci ideato da Andrea Pedron di Blacklight Service, vi posso garantire che il risultato sarà assolutamente spettacolare, da brividi!

La nostra filosofia è che si deve sempre migliorare, ogni show passato rappresenta la base da cui ripartire cercando di creare qualcosa di nuovo, di diverso e comunque deve rappresentare un passo in avanti.

I progetti ai quali abbiamo dato e daremo ancora il nostro contributo ( Emma  & Elisa, Per Tommy, la Fondazione Canossiana, ecc.), sono troppo importanti per non essere supportati in modo adeguato anche da un punto di vista "artistico e tecnico".

Quindi, ancora un po' di pazienza, e verso la metà del prossimo autunno finalmente sveleremo tutti i "segreti" del nostro nuovo show!

il blogmaster

martedì 8 gennaio 2013

Ma come ci troviamo bene a Camponogara!!

Gli ultimi spettacoli che abbiamo fatto a Camponogara hanno suscitato  tanta allegria ed interesse, e manchiamo già a tutti gli amici che vivono lì...
Ecco allora che abbiamo accettato con molto entusiasmo l'invito che viene da questa comunità ed abbiamo deciso di ri- presentare il nostro cavallo di battaglia e cioè " Osterix & Abelix: missione Cleopatra".
Si, ma quando? SABATO 2 FEBBRAIO 2013 ore 21 presso il Teatro Dario Fò a Camponogara.
Anche stavolta il ricavato sarà devoluto a favore del progetto "In memoria di Tommy. Pro radio -terapia Ospedale di Padova."

Non mancheranno sul palcoscenico neanche stavolta Lorenzo il fratello di Tommy e Beatrice, un'amica che Tommy ebbe modo di conoscere durante il loro ricovero a Padova.

Questo spettacolo che si realizza con  il patrocinio del Comune di Camponogara, viene a far parte dei programmi per i festeggiamenti di Carnevale e quindi se domenica ci saranno i carri, al sabato sera ci siamo noi, che siamo quasi come un carro mascherato...

Siamo sicuri che anche stavolta non mancherà il calore e l'appoggio che tutti gli amici di Camponogara e località limitrofe non ci hanno lesinato in precedenza.

il blog master

domenica 11 novembre 2012

locandina Camponogara e piccola rettifica...





Mancano due settimane al nostro appuntamento di Camponogara, e nel frattempo, fervono i preparativi!
Questa che alleghiamo è la locandina ufficiale, con la quale abbiamo anche l'occasione di comunicare una piccola variazione d'orario: infatti domenica 25 l'orario previsto per lo spettacolo è stato anticipato alle ore  15,30

Visto che è anche più comodo, ecco un motivo in più per non far mancare il vostro appoggio al progetto per Tommy!

il blogmaster